#ProgettoSorrisoAzzurro
Convincente prestazione delle cercolesi, che battono non senza difficoltá i pari etá flegrei, sospinti dalla vena realizzativa di Carratore (41 p.ti), che nei primini due quarti mette a ferro e fuoco la difesa di casa realizzando ben 33 punti. L' alternanza difensiva, disposta dalla panchina vesuviana è più dovuta alla gestione della situazione falli, che ad una precisa scelta tattica. Tuttavia la circostanza porta enormi vantaggi nella ripresa, quando sopraggiunge un pò di stanchezza e quindi le giocate offensive del numero 11 puteolano non hanno più la brillantezza d' inizio gara e contemporaneamente le azzurre capiscono che devono difendere di squadra, oltre che individualmente e limitano, nei secondi 20', a solo 8 marcature le realizzazioni del valente giocatore avversario.
Gli ospiti soffrono per tutta la gara l' intensitá delle padrone di casa, che sono brave anche a trovare soluzioni contro la zone press avversaria, nonchè ad "aprire la scatola" difensiva, serrata all' interno del pitturato, con tiri dalla lunga distanza, che premiano la loro tecnica e la loro audacia.
Così ad un primo tempo in sostanziale equilibrio (43-38), risponde una ripresa tutta di marca azzurra (26-18) e la vittoria rimpingua la classifica delle sorrisine.
Azzurra Cercola 69:
Palma 3, Di Sarno 7, Pragliola 15, Mastrorillo, Briandi 16, Raia 3, Speranza 2, Edokpaigbe 8, Festinese 8, Cozzolino 7
All. Cavaliere - Costa
Gruppo Amatori Sport Flegreo 56:
Guardascione 9, Cacciapuoti 2, Carratore 41, De Vita, Rabbino, Nasti 2, Di Meo, De Rosa 2, De Simone.
All. Gaudioso