#ProgettoSorrisoAzzurro
Primo stop stagionale per le U.16 della Dike Napoli, che non riescono ad espugnare l’ostico campo di Battipaglia.
Ad inizio gara è la tensione che la fa da padrone e le napoletane faticano, per i primi 5', a tenere testa alle lady della PB63.
L’ingresso di D’Ambrosio, recuperata in estremis dopo 10 giorni di stop per infortunio, restituisce grinta e vivacità all’attacco e con caparbietà riescono a recuperare il piccolo svantaggio accumulato nei minuti iniziali. Si va alla seconda frazione di gioco sul 13-10 per Battipaglia.
Partita in perfetto equilibrio caratterizzata da una grande prova difensiva della piccola Sbailó, classe 2004, che tiene ad appena 5 punti Germano, normalmente miglior realizzatrice delle avversarie.
Si arriva, così, all’intervallo lungo, in perfetta parità, 23-23.
L’ intero terzo quarto è dominio assoluto delle padroni di casa, che approfittando di un inaspettato calo psicofisico delle vesuviane, riescono a piazzare un break mortifero, spingendosi sino al +27.
La debacle sembra ormai sancita, ma le vesuviane sono solite sorprendere chi le segue e con un quarto quarto di pura grinta, riescono a ridurre lo scarto fino al -11 con le ispirate Russo (18 p.ti) e Giustino (15 p.ti).
Termina 57-46 per la treofan Battipaglia.
L' appuntamento è per la gara di ritorno.
Treofan Minibasket Battipaglia 57:
Galizia 2, Olivieri 7, Bisogno 13, Langone 3, Di Martino 9, Guariglia, Iacovelli 10, Di Maio, Chiapperino 4, Germano 9
All. Bochicchio
Dike Napoli 46:
D’Ambrosio 2, Carli Moretti, Cimmino 4, Russo 18, Versi, Catalani, Giustino 15, Pepe, Sbailó 3, Manfellotto, De Liso 4.
All. Serrao